NEWS › 28 maggio 2023 - Streghe | Olginate

NEWS

28 maggio 2023 - Streghe | Olginate

11/05/2023

Streghe con Alice Bossi e Lucia Invernizzi


Letture teatralizzate a due voci con musica tratto da "Le streghe" di Roald Dahl.

Protagonista è un bambino inglese di 8 anni rimasto orfano, che viene affidato alle cure della nonna norvegese, la quale inizia a raccontargli strane storie sulle streghe. Si tratta di donne che si mimetizzano tra persone normali con lo scopo di eliminare i bambini perché insopportabili. La nonna dà al nipotino preziose indicazioni su come riconoscere una streghe: queste malefiche signore portano sempre i guanti per nascondere lunghi artigli e parrucche per nascondere la calvizie. Le streghe hanno narici enormi per riconoscere l'odore dei bambini, pupille che cambiano colore e la saliva bluastra. Infine, i loro piedi sono senza dita per cui faticano a camminare con le scarpe.

Per rispettare il volere dei genitori del ragazzo, la nonna e il bimbo tornano a vivere in Inghilterra e sarà proprio lì che affronteranno un gruppo di eleganti signore che forse non sono così gentili e inoffensive come possono sembrare. Da quel momento la vita del bambino cambierà per sempre.

 

Temi: non fidarsi delle apparenze, imparare a osservare i dettagli e cercare i lati positivi anche quando la situazione diventa difficile e non piacevole.