SEMINARIO SU
AFFIDAMENTI DIRETTI A SOCIETA’ “IN HOUSE”:
Il nuovo sistema per l’iscrizione all’Elenco delle Amministrazioni e degli Enti aggiudicatori – Adempimenti e Verifiche tra Ente Socio e Società
11 GENNAIO 2018 SEDE: VARESE
Dott. Ciro D’Aries – Docente Universitario. Consulente/Esperto della Corte dei Conti, Pubblicista.
Struttura:
11 gennaio 2018 – mezza giornata / dalle ore 9.00 alle ore 13.30.
Sede:
VARESE – Sala Convegni dell’Upel di Varese – Via Como n. 40 – 21100 Varese
(Upel mette a disposizione un tagliando, al costo di €. 4,00, da utilizzare, senza limite di orario, al parcheggio Upim/Carrefour).
Destinatari:
Amministratori (Sindaci, Assessori e Consiglieri), Direttori Generali, Segretari Comunali, Responsabili dei servizi finanziari, Responsabili del settore aziende partecipate e i loro collaboratori, Dottori Commercialisti, Avvocati, altri liberi professionisti.
Programma:
- L’In-House providing nel codice degli appalti: l’art. 5 e l’art. 192 del D.Lgs. 50/2016
- La disciplina normativa europea e gli orientamenti giurisprudenziali in tema di Affidamenti Diretti
- I requisiti dell’In-House providing
- Il calcolo della “produzione ulteriore”
- Il controllo analogo ed il controllo analogo congiunto: verifiche in capo all’Ente Socio e alla Società pubblica
- Le disposizioni del TUSP in tema di Società In House
- I requisiti “statutari” delle società in house
- Le linee guida ANAC in materia di iscrizione nell’elenco delle amministrazioni aggiudicatrici: Verifiche ed adempimenti
Quote d’iscrizione:
- Per gli Enti associati ad Upel la partecipazione è libera e gratuita;
- Per i NON associati ad Upel: la quota per ogni iscritto €. 25,00 (+ IVA se dovuta);
Modalità di pagamento:
Il versamento della quota potrà essere effettuato sul c/c bancario UPEL presso la Banca Popolare di Bergamo in UBI BANCA S.p.A. – Via Veneto 2 – Varese (CODICE IBAN IT22Y0311110801000000003091) oppure sul c/c postale n. 19166214 (CODICE IBAN: IT63 U076 0110 8000 0001 9166 214), entrambi intestati a Upel – Via Como n. 40 – 21100 Varese.
Per iscriverti:
L’iscrizione al corso è obbligatoria e dovrà essere effettuata esclusivamente ON-LINE. Sul sito di Upel www.upel.va.it, nella home page è pubblicato l’elenco dei “corsi attivi“; cliccando sul link del corso prescelto si accede alla sezione “Formazione” dove è possibile effettuare la registrazione/iscrizione.
La registrazione dei dati personali, per l’iscrizione al sito, è obbligatoria e verrà richiesta solo al primo accesso. La conferma dell’avvenuta registrazione sarà comunicata all’indirizzo mail indicato.
I dati personali saranno trattati nel rispetto del decreto legislativo n.196/2003.
Nella “bacheca personale”, dopo l’iscrizione online, sarà possibile scaricare la documentazione predisposta dal docente. L’attestato di partecipazione sarà scaricabile al termine del corso e previa verifica, da parte della Segreteria Upel, dell’effettiva presenza allo stesso e dopo la compilazione del questionario di valutazione. Per iscriverti al corso clicca qui
DISDETTA CORSO:
L’iscrizione si intende perfezionata al momento del ricevimento, da parte di Upel, dell’“iscrizione” al corso/convegno on-line. Eventuale disdetta dovrà essere comunicata in forma scritta, inviata tramite fax al n. 0332 1888021 o tramite e-mail all’indirizzo eventi@upel.va.it, almeno 2 giorni prima dell’inizio del convegno.
L’eventuale disdetta dovrà essere comunicata in forma scritta, inviata tramite fax al n. 0332 1888021 o tramite e-mail all’indirizzo eventi@upel.va.it, almeno 3 giorni prima dell’inizio del corso.
- Per coloro che appartengono ad Enti associati
Per EVENTI GRATUITI: la mancata comunicazione, entro il predetto termine, comporterà l’addebito dei diritti di segreteria pari ad € 25,00;
- Per coloro che appartengono ad Enti non Associati, Professionisti e/o Aziende
La mancata comunicazione, entro il predetto termine, comporterà l’applicazione del 50% della quota di partecipazione dovuta.
Per gli importi delle quote di iscrizione superiori €. 75,00 verrà addebitata la marca da bollo dell’importo di €. 2,00. Il codice CIG, se previsto, dovrà essere comunicato alla segreteria Upel all’indirizzo mail: upel@upel.va.it
Per ogni ulteriore informazione si prega di contattare la segreteria dell’Upel: 0332 287064.
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