SEMINARIO SU
LE NOVITA’ SUL NUOVO CODICE DEI CONTRATTI
18 APRILE 2017 SEDE: LECCO
CAMBIO DATA
COMUNICAZIONE CAMBIO DATA
Si comunica che il seminario, già in programma il 10 aprile presso la sede di Lecco, si svolgerà MARTEDI’ 18 APRILE 2017. Restano confermati la sede, l’orario e il programma dei lavori.
SONO STATI RICHIESTI I CREDITI FORMATIVI AI SEGUENTI ORDINI PROFESSIONALI:
Per gli Architetti: sono stati riconosciuti n. 5 CFP
Per i Periti Industriali: in fase di istruttoria
Per i Geometri: in fase di istruttoria
Docente:
Avv. Francesco ARMENANTE – Avvocato di diritto amministrativo e docente universitario
Destinatari
Amministratori (Sindaci, Assessori e Consiglieri), Segretari Comunali e Funzionari del settore Tecnico / Ufficio Contratti / Ufficio Acquisti e in genere tutti i Funzionari che bandiscono appalti pubblici.
Struttura:
mezza giornata / dalle ore 9.00 alle ore 14.00
Programma
a) inquadramento sistematico del nuovo codice dei contratti pubblici
b) il procedimento di gara e gli obblighi di trasparenza e pubblicità
c) il nuovo soccorso istruttorio
d) gli affidamenti diretti (e le Linee Guida ANAC, n. 4 del 2016)
e) gli affidamenti sotto soglia (e le Linee Guida ANAC, n. 4 del 2016)
f) le deroghe allo stand still
g) i criteri di selezione delle offerte (e le Linee Guida ANAC)
h) i requisiti morali e le cause di esclusione (e le Linee Guide ANAC n. 5 del 2016)
i) l’autotutela degli atti di gara, il recesso dal contratto
l) l’accesso agli atti di gara
m) novità in materia di concessioni
n) casistica giurisprudenziale (sentenze anno 2016)
o) analisi di schemi di determine a contrarre per gli affidamenti sotto-soglia
Sede del seminario:
LECCO 18 APRILE 2017: Camera di Commercio di Lecco “Casa dell’Economia” – Sala Arancio – Viale Tonale, 28 – Lecco. (In prossimità della sede disponibilità di parcheggi liberi).
Quote d’iscrizione:
PER GLI ENTI ASSOCIATI AD UPEL, la quota di partecipazione è LIBERA e GRATUITA e senza limite di numero di iscrizioni.
PER GLI ENTI NON ASSOCIATI AD UPEL, la quota di partecipazione è €. 90,00 per il primo iscritto. Per ogni persona partecipante, oltre la prima, appartenente alla stessa Amministrazione, la quota di iscrizione è ridotta del 20%, (€. 72,00).
PER I PRIVATI/PROFESSIONISTI, la quota di partecipazione è €. 90,00 + IVA, per ogni partecipante (totale quota con IVA €.109,80)
Modalità di pagamento:
Dal giorno 20 di Febbraio a seguito della fusione per incorporazione di Banca Popolare di Bergamo in UBI BANCA S.p.A. si comunicano, qui di seguito, le nuove coordinate bancarie:
UBI BANCA S.p.A. – Via Veneto 2 – Varese (CODICE IBAN IT22Y0311110801000000003091) oppure sul c/c postale n. 19166214 (CODICE IBAN: IT63 U076 0110 8000 0001 9166 214), entrambi intestati a Upel – Via Como n.40 – 21100 Varese.
MODALITA’ DI ISCRIZIONE
L’iscrizione al corso, dovrà essere effettuata esclusivamente ON-LINE. Sul sito di ‘Upel: www.upel.va.it , nella home page è pubblicato l’elenco dei “corsi attivi”; cliccando sul link del corso prescelto si accede alla sezione “Formazione” dove è possibile effettuare la registrazione/iscrizione. La registrazione dei dati personali, per l’iscrizione al sito, è obbligatoria e verrà richiesta solo al primo accesso. La conferma dell’avvenuta registrazione sarà comunicata all’indirizzo mail indicato. I dati personali saranno trattati nel rispetto del decreto legislativo n.196/2003. Nella “bacheca personale”, dopo l’iscrizione online, sarà possibile scaricare la documentazione predisposta dal docente. L’attestato di partecipazione sarà scaricabile al termine del corso e previa verifica, da parte della Segreteria Upel, dell’effettiva presenza allo stesso e dopo la compilazione del questionario di valutazione. Per iscriverti al corso clicca qui
DISDETTA CORSO:
L’iscrizione si intende perfezionata al momento del ricevimento, da parte di Upel, dell’ “iscrizione” al corso/convegno on-line. Eventuale disdetta dovrà essere comunicata in forma scritta, inviata
tramite fax al n. 0332 1888021 o tramite e-mail all’indirizzo eventi@upel.va.it, almeno 2 giorni prima dell’inizio del convegno.
-Per coloro che appartengono ad Enti associati si ricorda che eventuale disdetta dovrà essere comunicata in forma scritta, inviata tramite fax al n. 0332 1888021 o tramite e-mail all’indirizzo eventi@upel.va.it, almeno 3 giorni prima dell’inizio del corso.
Per EVENTI GRATUITI: la mancata comunicazione, entro il predetto termine, comporterà l’addebito dei diritti di segreteria pari ad € 25,00;
Per EVENTI A PAGAMENTO: la mancata comunicazione, entro il predetto termine, comporterà l’applicazione del 50% della quota di partecipazione dovuta.
-Per coloro che appartengono ad Enti non Associati, Privati e/o Aziende l’eventuale disdetta dovrà essere comunicata in forma scritta, inviata tramite fax al n. 0332 1888021 o tramite e-mail all’indirizzo eventi@upel.va.it, almeno 3 giorni prima dell’inizio del corso. La mancata comunicazione, entro il predetto termine, comporterà l’applicazione del 50% della quota di partecipazione dovuta.
Per gli importi delle quote di iscrizione uguali e superiori €. 75,00 verrà addebitata la marca da bollo dell’importo di €. 2,00. Il codice CIG, se previsto, dovrà essere comunicato alla segreteria Upel all’indirizzo mail: upel@upel.va.it
Per ogni ulteriore informazione si prega di contattare la segreteria dell’Upel: 0332 287064.
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