SEMINARIO SU
TERRE E ROCCE DA SCAVO
IL NUOVO DECRETO E LE PROCEDURE OPERATIVE
29 NOVEMBRE – 1 DICEMBRE 2016
SEDI: VARESE – RHO
SONO STATI RICHIESTI I CREDITI FORMATIVI AI SEGUENTI ORDINI NELLE SEGUENTI SEDI:
PER LA SEDE DI VARESE
Per gli Architetti: in fase di istruttoria
Per i Geometri: in fase di istruttoria
Per i Periti Industriali: in fase di istruttoria
Per gli Ingegneri: in fase di istruttoria
Per i Geologi: in fase di istruttoria
PER LA SEDE DI RHO
Per gli Architetti: in fase di istruttoria
Per i Geometri: in fase di istruttoria
Per i Periti Industriali: in fase di istruttoria
Per gli Ingegneri: in fase di istruttoria
Per i Geologi: in fase di istruttoria
Docente:
Dott. Geol. Marco Cinotti – Geologo
Obiettivi:
E’ stato recentemente approvato il nuovo Decreto per la gestione delle terre e rocce da scavo. In attesa della prossima pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale, il corso vuole fornire delle semplici indicazioni operative per la gestione delle procedure. Saranno trattati anche i temi relativi al riutilizzo in sito ed il deposito temporaneo.
Destinatari:
Il corso si rivolge a tutti i dipendenti pubblici che operano nell’Area tecnica (edilizia privata e pubblica) e liberi professionisti.
Struttura:
mezza giornata / dalle ore 9.00 alle ore 14.00
Programma:
- Il quadro normativo nazionale;
- Il nuovo D.P.R. sul le Terre e Rocce da scavo
- Definizioni e tipologie di Terre e Rocce da scavo;
- Campo di applicazione del Decreto;
- Esclusioni;
- Deposito intermedio e materiali di riporto;
- La gestione del cantiere;
- Terre e rocce;
- Limiti normativi;
- Procedure di campionamento e parametri da ricercare;
- La gestione delle Terre e rocce nei cantieri di piccole dimensioni.
Sede:
VARESE 29 NOVEMBRE 2016: Sala Convegni dell’Upel di Varese – Via Como n. 40 – 21100 Varese (Upel mette a disposizione un tagliando, al costo di €. 4,00, da utilizzare, senza limite di orario, al parcheggio Upim/Carrefour).
RHO 1 DICEMBRE 2016: Sala Convegni situata al primo piano del Centrho – Piazza San Vittore 24. (In Piazza Visconti e in Via Bersaglio si trovano parcheggi a pagamento e liberi).
Quote d’iscrizione:
Per gli Enti associati ad Upel, la quota di partecipazione è di €. 25,00 per ogni partecipante.
Per gli Enti non associati ad Upel, la quota di partecipazione è di €. 50,00 per ogni partecipante.
Per i Professionisti, la quota di partecipazione è di €. 50,00 + Iva per ogni partecipante.
Modalità di pagamento:
Il versamento della quota potrà essere effettuato sul c/c bancario UPEL presso la Banca Popolare di Bergamo – Via Veneto 2 – Varese (CODICE IBAN IT69D0542810801000000003091) oppure sul c/c postale n. 19166214 (CODICE IBAN: IT63 U076 0110 8000 0001 9166 214), entrambi intestati a Upel – Via Como n.40 – 21100 Varese.
Per iscriverti:
L’iscrizione al corso dovrà essere effettuata esclusivamente ON-LINE. Sul nuovo sito di ‘Upel www.upel.va.it, nella home page è pubblicato l’elenco dei “corsi attivi”; cliccando sul link del corso prescelto si accede alla sezione “Formazione” dove è possibile effettuare la registrazione/iscrizione. La registrazione dei dati personali, per l’iscrizione al sito, è obbligatoria e verrà richiesta solo al primo accesso. La conferma dell’avvenuta registrazione sarà comunicata all’indirizzo mail indicato. I dati personali saranno trattati nel rispetto del decreto legislativo n.196/2003. Nella “bacheca personale”, dopo l’iscrizione online, sarà possibile scaricare la documentazione predisposta dal docente. L’attestato di partecipazione sarà scaricabile al termine del corso e previa verifica, da parte della Segreteria Upel, dell’effettiva presenza allo stesso e dopo la compilazione del questionario di valutazione. Per iscriverti al corso clicca qui
DISDETTA CORSO:
L’iscrizione si intende perfezionata al momento del ricevimento, da parte di Upel, dell’ “iscrizione” al corso/convegno on-line. Eventuale disdetta dovrà essere comunicata in forma scritta, inviata tramite fax al n. 0332 1888021 o tramite e-mail all’indirizzo eventi@upel.va.it, almeno 2 giorni prima dell’inizio del convegno. La mancata comunicazione, entro il predetto termine, comporterà l’applicazione del 50% della quota di partecipazione dovuta. Per gli importi delle quote di iscrizione uguali e superiori €. 75,00 verrà addebitata la marca da bollo dell’importo di €. 2,00. Il codice CIG, se previsto, dovrà essere comunicato alla segreteria Upel all’indirizzo mail: upel@upel.va.it
Per ogni ulteriore informazione si prega di contattare la segreteria dell’Upel: 0332 287064.
CLICCA QUI PER SCARICARE LA NOTIZIA
Seguici su