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Seminario mantenimento crediti-Qualificazione Project Manager -La partecipazione consente di acquisire 4 crediti formativi per mantenere l'iscrizione ai Registri Professionali Project Management AICQ-Sicev Relatore: Ing. M.Monassi 20/01/2020 Varese

Iscriviti

La partecipazione all’evento consente di acquisire 4 Crediti Formativi utili per il mantenimento delle iscrizioni ai Registri Professionali di Project Management AICQ-Sicev 

CREDITI RICHIESTI:

  • Consiglio NazionaleArchitetti:in fase di istruttoria
  • Consiglio Nazionale degli Ingegneri: in fase di istruttoria
  • Collegio dei Geometri di Varese: sono stati riconosciuti n. 2 CFP

Docente:

Maurizio Monassi - Ingegnere libero professionista – Membro CD di ISPM. Referente di schema PM di AICQ SICEV

Obiettivi: 

Il Seminario intende dare una panoramica sui percorsi di qualifica, certificazione di terza parte e sui temi rilevanti intorno al Project Management, che sia utile agli ingegneri, architetti, geometri, ai manager ed ai professionisti interessati nel valutare l’importanza strategica ed eventualmente intraprendere un percorso di formazione e certificazione approfondito e strutturato.

Il Seminario vedrà la partecipazione di relatori e rappresentanti di ISIPM (Istituto Italiano di Project Management) che forniranno un quadro ampio sui percorsi formativi, di certificazione e qualifica professionale a livello nazionale ed internazionale, mettendo in evidenza gli aspetti rilevanti e strategici dei ruoli legati alla gestione dei progetti nell'attuale e futuro scenario economico e lavorativo, focalizzando l'attenzione sull'evoluzione del profilo professionale del Project Manager Professionista.

La figura del Project Manager e del RUP (Responsabile Unico del Procedimento) certificato rispettivamente nel settore privato e nella Pubblica Amministrazione, può dare quel salto di qualità che il "Sistema Qualità Italia" sta cercando di fare.

Destinatari: 

Project Management, ingegneri, architetti, geometri, ai manager ed ai professionisti interessati nel valutare l’importanza strategica ed eventualmente intraprendere un percorso di formazione e certificazione approfondito e strutturato.

Struttura:

mezza giornata / dalle ore 9.15 alle ore 13.15

Programma

9:00    Registrazione partecipanti   

9:15    Benvenuto e introduzione
Claudio Biondi 
(Direttore UPEL)    

9:30    Panoramica sul Mondo del Project Management
Maurizio Monassi 
(Ingegnere libero professionista – Membro CD di ISPM. Referente di schema)

11:30  Pausa

11:45  Nuove opportunità professionali per i Project Manager 

            Maurizio Monassi (Ingegnere libero professionista – Membro CD di ISPM. Referente di schema)

12:45  Discussione e conclusione

13:15 Chiusura lavori

Sede del seminario:

VARESE– “Sala Convegni di Upel di Varese” – Via Como n. 40 – Varese. (Upel mette a disposizione un tagliando, al costo di € 4,00, da utilizzare, senza limite di orario, al parcheggio Upim/Carrefour).

Quote d’iscrizione:

  • Per TUTTI gli ENTIla quota per ogni iscritto è di €. 70,00 (esente IVA ai sensi dell'articolo 10, comma 1, n. 20 del D.P.R. 633/1972).
  • PerPROFESSIONISTI e AZIENDE: la quota per ogni iscritto è di €. 70,00 + Iva (totale quota €. 85,40).

Modalità di pagamento:

Il versamento della quota potrà essere effettuato sul c/c bancario UPEL presso UBI BANCA S.p.A. – Via Veneto 2 – Varese (CODICE IBAN IT22Y0311110801000000003091) oppure sul c/c postale n. 19166214 (CODICE IBAN: IT63 U076 0110 8000 0001 9166 214), entrambi intestati a Upel – Via Como n. 40 – 21100 Varese.

PER ISCRIVERTI:

L'iscrizione al seminario è obbligatoria e dovrà essere effettuata esclusivamente ON-LINE. Sul sito di Upel www.upel.va.it, nella home page è pubblicato l'elenco dei "corsi attivi"; cliccando sul link del seminario prescelto si accede alla sezione "Formazione" dove è possibile effettuare la registrazione/iscrizione. La registrazione dei dati personali, per l'iscrizione al sito, è obbligatoria e verrà richiesta solo al primo accesso. La conferma dell'avvenuta registrazione sarà comunicata all'indirizzo mail indicato. I dati personali saranno trattati nel rispetto Regolamento generale sulla protezione dei dati 27 aprile 2016, n. 679. Nella “bacheca personale”, dopo l'iscrizione online, sarà possibile scaricare la documentazione predisposta dal docente. L'attestato di partecipazione sarà scaricabile al termine del corso e previa verifica, da parte della Segreteria Upel, dell’effettiva presenza allo stesso e dopo la compilazione del questionario di valutazione. 

DISDETTA SEMINARIO:

L’iscrizione si intende perfezionataal momento del ricevimento, da parte di Upel, dell’“iscrizione” al corso/convegno on-line.  Eventuale disdetta dovrà essere comunicata in forma scritta, inviata tramite fax al n. 0332 1888021 o tramite e-mail all’indirizzo formazione@upel.va.it, almeno 3 giorni prima dell’inizio del convegno. 

Ø  Per coloro che appartengono ad Enti associati

Per EVENTI a PAGAMENTO:

la mancata comunicazione, entro il predetto termine, comporterà l’addebito dei diritti di segreteria pari al 50% della quota di partecipazione;

Ø Per coloro che appartengono ad Enti non Associati, Professionisti e/o Aziende 

La mancata comunicazione, entro il predetto termine, comporterà l’applicazione del 50% della quota di partecipazione dovuta

Per gli importi delle quote di iscrizione superiori €. 75,00 verrà addebitata la marca da bollo dell’importo di €. 2,00. Il codice CIG, se previsto, dovrà essere comunicato alla segreteria Upel all’indirizzo mail: upel@upel.va.it

Per ogni ulteriore informazione si prega di contattare la segreteria Upel:0332 287064.