Skip to content Skip to main navigation Skip to footer

CORSO SU: RENDICONTO 2019 E IL RUOLO DEL REVISORE Relatore: Dott. Marco Castellani 12 /13 marzo 2020 Sede: Varese

Iscriviti

IL CORSO E’ STATO ACCREDITATO DAL MINISTERO DELL’INTERNO E DAL CNDCEC 

Espressamente per i Dottori Commercialisti, Ragionieri Commercialisti ed Esperti contabili si precisa che la partecipazione all’intero corso dà diritto al conseguimento di n. 10 crediti formativi (uno per ogni ora) validi ex art. 16, comma 25, della Legge 148/2011 (elenco dei revisori degli Enti locali), ai fini della FPC.

Docenti:

Dott. Marco CastellaniDottore Commercialista – Revisore Contabile –Presidente Ancrel (Associazione Nazionale Certificatori e Revisori Enti Locali) e Consulente Upel.

Destinatari:

Dottori e Ragionieri Commercialisti, Revisori dei Conti di Enti Locali e delle società ed aziende partecipate, Responsabili dei servizi finanziari, Responsabili dei sistemi di controllo interno, Dirigenti e Responsabili dei servizi, Assessori al bilancio, Amministratori, Dirigenti, Professionisti Revisori degli Enti Locali e Tecnici degli Enti Locali.

Struttura:

2 giorni / 5 ore a giornata.

Al termine di ogni giornata è prevista la somministrazione di un test di verifica, consistente in n. 5 domande a scelta multipla, che sarà considerato valido con il superamento di 4 risposte esatte su 5 domande.

A coloro che interverranno e non sosterranno il test finale sarà rilasciato comunque un attestato di frequenza, ma i crediti maturati NON saranno riconosciuti ai fini della F.P.C. (Formazione Professionale Continua).

Programma:

PRIMA GIORNATA: 12 MARZO 2020 dalle ore 14.00 alle ore 19.00

  1. 1.    Riaccertamento ordinario dei residui
  2. 2.    Le nuove regole del FPV
  3. 3.    La composizione del FCDE
  4. 4.    La composizione del risultato di amministrazione;
  5. 5.    Il prospetto degli equilibri aggiornato con il decreto del 1/8/2019.

SECONDA GIORNATA: 13 MARZO 2020– dalle ore 9.00 alle ore 14.00 

  1. 1.    Gli allegati al rendiconto
  2. 2.    La contabilità economico - patrimoniale
  3. 3.    Le verifiche di BDAP
  4. 4.    La relazione al rendiconto dell’organo di revisione

Sede del corso

VARESE:Collegio Universitario De Filippi di Varese – Via Brambilla n.15 – Varese (disponibilità      di ampio parcheggio).

Quote di partecipazione:

Per gli Enti associati ad Upel,La quota di partecipazione, per l’intero corso, è di €. 25,00 per ogni persona partecipante.

Per gli Enti che non hanno ancora versato le quote associative pregresse, verrà fatturata la quota come Ente non associato.

Per gli Enti non associati ad Upel,la quota di partecipazione, per l’intero corso, è di €.70,00 + IVA (se dovuta)

Per i Professionisti (Revisori, Dottori e Ragionieri Commercialisti) iscritti all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Varese, giusti gli accordi intervenuti, la partecipazione al corso di formazione È TOTALMENTE GRATUITA.


Modalità di pagamento:

Il versamento della quota potrà essere effettuato sul c/c bancario UPEL presso la Banca Popolare di Bergamo – Via Veneto 2 – Varese (CODICE IBAN IT22Y0311110801000000003091) oppure sul c/c postale n. 19166214 (CODICE IBAN: IT63 U076 0110 8000 0001 9166 214), entrambi intestati a Upel – Via Como n.40 – 21100 Varese.

Sono integralmente deducibili dal reddito professionale, entro il limite annuo di 10.000 euro, le spese per l’iscrizione a master e a corsi di formazione o di aggiornamento professionale nonché le spese di iscrizione a convegni e congressi, comprese quelle di viaggio e soggiorno.

PER ISCRIVERTI:

L'iscrizione al corso è obbligatoria e dovrà essere effettuata esclusivamente ON-LINE. Sul sito di Upel www.upel.va.it, nella home page è pubblicato l'elenco dei "corsi attivi"; cliccando sul link del corso prescelto si accede alla sezione "Formazione" dove è possibile effettuare la registrazione/iscrizione. La registrazione dei dati personali, per l'iscrizione al sito, è obbligatoria e verrà richiesta solo al primo accesso. La conferma dell'avvenuta registrazione sarà comunicata all'indirizzo mail indicato. I dati personali saranno trattati nel rispetto Regolamento generale sulla protezione dei dati 27 aprile 2016, n. 679. Nell’ “Area personale”, dopo l'iscrizione online, sarà possibile scaricare la documentazione predisposta dal docente. L'attestato di partecipazione sarà scaricabile al termine del corso e previa verifica, da parte della Segreteria Upel, dell’effettiva presenza allo stesso e dopo la compilazione del questionario di valutazione. 

DISDETTA CORSO:

L’iscrizione si intende perfezionataal momento del ricevimento, da parte di Upel, dell’“iscrizione” al corso/convegno on-line.  Eventuale disdetta dovrà essere comunicata in forma scritta, inviata tramite fax al n. 0332 1888021 o tramite e-mail all’indirizzo formazione@upel.va.it, almeno 3 giorni prima dell’inizio del convegno. 

Ø  Per coloro che appartengono ad Enti associati

Per EVENTI A PAGAMENTO:

la mancata comunicazione, entro il predetto termine, comporterà l’addebito dei diritti di segreteria pari a 50% della quota di partecipazione dovuta.

Ø Per coloro che appartengono ad Enti non Associati, Professionisti e/o Aziende

La mancata comunicazione, entro il predetto termine, comporterà l’applicazione del 50% della quota di partecipazione dovuta. 

Per gli importi delle quote di iscrizione (esenti IVA) superiori €. 75,00 verrà addebitata la marca da bollo dell’importo di €. 2,00. Il codice CIG, se previsto, dovrà essere comunicato alla segreteria Upel all’indirizzo mail: upel@upel.va.it

Per ogni ulteriore informazione si prega di contattare la segreteria Upel:0332 287064.