ALER Varese Como Monza Brianza Busto Arsizio ha avviato le operazioni di vendita all'asta mediante procedura asincrona di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica ex art. 30 (alloggi liberi) - L.R. n. 16/2016, in conformità alle disposizioni normative vigenti in materia di alienazione del patrimonio immobiliare pubblico.
Questa modalità consente lo svolgimento delle aste in ambiente telematico e senza la necessità di compresenza fisica dei partecipanti, garantisce maggiore trasparenza, efficienza e accessibilità, favorendo una più ampia partecipazione e un miglioramento complessivo dei processi di dismissione.
La pubblicità di questa asta, riguardante alloggi nelle province di Varese, Como e Monza Brianza e nel Comune di Busto Arsizio, è attiva dal giorno 07/11/2025 e consultabile sul sito aziendale www.alervarese.com al seguente link https://alervarese.venditetraprivati.com/; le aste avranno inizio il giorno 17/12/2025 alle ore 10:00 con conclusione il giorno 19/12/2025 alle ore 12:00.
Il fine sociale di ALER è assicurare il diritto all'abitazione e favorire l'inclusione sociale, offrendo soluzioni abitative dignitose e sostenibili a persone e nuclei familiari in difficoltà economica.