Regione Emilia-Romagna finanzia progetti di promozione, a livello regionale, di una cultura della pace, dei diritti, del dialogo interreligioso e della cittadinanza globale.
OBIETTIVI Sostenere e promuovere la cultura dei diritti umani e della pace; Sostenere e promuovere l’educazione alla cittadinanza globale; Sviluppare iniziative di dialogo ed accoglienza interculturale e interreligiosa valorizzando il ruolo delle comunità dei migranti e dei rifugiati; Contribuire al dialogo tra le culture, anche attraverso la valorizzazione della cultura, della storia e delle tradizioni dei paesi nei quali vengono realizzati gli interventi di cooperazione internazionale cofinanziati dalla Regione Emilia-Romagna.
A CHI È RIVOLTO Comuni, Unioni di Comuni, Province, Città metropolitana, università dell’Emilia-Romagna, Enti del Terzo Settore e società civili.
ENTITÀ E FORME DELL’AGEVOLAZIONE La dotazione finanziaria è pari a 220.000 euro. Il contributo erogabile potrà essere al massimo il 70% delle spese previste ritenute ammissibili, da un minimo di 5.000 a un massimo di 20.000 euro.
SCADENZA Domande entro le ore 15.00 del 15 maggio 2025.
RIFERIMENTI Per maggiori dettagli consultare l’avviso.